Il 6 ottobre scorso è stato siglato dalla Filcams Cgil il rinnovo del Contratto Integrativo Aziendale delle lavoratrici e dei lavoratori dell’Azienda Farmacie e Servizi S.p.A., che gestisce le otto farmacie comunali di Sesto Fiorentino.
Oltre alla conferma dei buoni pasto, e alla contrattazione sulla organizzazione del lavoro che prevede una equa ripartizione dei turni, è stata ottenuta la riconferma anche delle condizioni di miglior favore economiche per le malattie di lunga durata.
Grande valore assume, inoltre, il riconoscimento dei permessi per i nuovi assunti – non previsti nel Contratto Nazionale di Lavoro – ottenuti sia grazie alla solidarietà dei colleghi già in forze sia con il contributo dell’Azienda.
Dice Chiara Liberati della Filcams Cgil Firenze: «Esprimiamo soddisfazione per un risultato ottenuto in un’azienda che da sempre coniuga professionalità nel servizio ai cittadini, bilanci in salute e ottime relazioni sindacali, grazie anche all’impegno dei delegati aziendali».
PARLANO DI NOI:
- Dal sito CGIL Toscana: http://www.tosc.cgil.it/index.php?id_oggetto=37&id_cat=0&id_doc=27528&id_sez_ori=186&template_ori=9&>p=1
- Dal sito Piananotizie: http://www.piananotizie.it/farmacie-rinnovato-il-contratto-integrativo-aziendale/
- Dal sito Tuttosesto: http://tuttosesto.net/sesto-rinnovato-contratto-integrativo-dei-lavoratori-delle-farmacie-comunali/